![]() |
La Storia
TileACAD è una libreria di procedure software che sono state sviluppate durante una quindicina d'anni seguendo l'evoluzione di Autocad©. Di seguito proponiamo, a puro scopo di interesse tecnico, le principali tappe temporali che hanno condotto alla versione attuale.
1993 A OMNI DATA fu richiesto di automatizzare alcune funzioni in ambiente Autocad© per accelerare la creazione e il computo di pose nei progetti di grandi piscine da parte della ditta FLOOR GRES presso il loro ufficio tecnico.
1995 La libreria di applet in Autolisp® prima decomposta viene associata in una unica procedura che assomma le funzionalità di pose di bordi e riempimenti con patterns appositamente creati.
1997 La libreria che ora consta di oltre 15 funzionalità prende il nome di QUIKTILE e viene proposta al mercato di altre aziende del settore ceramico.
1999 Inizia la distribuzione personalizzata e altre aziende acquistano il pacchetto che viene sempre più arricchito seguendo le nuove capacità di Autocad©.
2001 Dopo il lancio della versione Autocad 2000, punto di svolta nei prodotti Autodesk®, QuikTile viene ridefinito ricompilando in VBA per sfruttare al meglio le nuove interfacce grafiche. Rimane comunque la compatibilità con le passate versioni numerate di Autocad©.
2003 Nasce in parallelo la prima versione di TileACAD con le procedure RASTER che permettono di inserire all'interno dei progetti direttamente le immagini grafiche dei prodotti e delle loro pose.
2005 TileACAD assomma anche le procedure VECTOR di QuickTile che viene rilasciato e ritirato dal mercato.
2006 Spinti dalle necessità e dalle richieste degli uffici tecnici della aziende di progettazione ( in particolar modo gli uffici tecnici di progettazione IRIS Ceramica e Ceramica Casalgrande-Padana ) TileACAD aggiunge sempre nuove e più sofisticate funzionalità.
2007...2013 TileACAD viene proposto con distribuzione in singola licenza d'uso e con la gestione del database direttamente da parte dell'utente. Continua il mantenimento con le ultime versioni di Autocad© sempre più indirizzato al 3D.
|
OMNI DATA | Via S. Prospero, 17/C | 42015 CORREGGIO (RE) - ITALY | Tel. 0522632102 - 0522745765 | omnidata@omnidata.it | Tutti i diritti sono riservati - ©2013
|